Icona di ricerca download.it
Advertisement

App gratuita e facile da usare che consente all’utente di utilizzare ancora l’omonimo servizio di posta elettronica

App gratuita e facile da usare che consente all’utente di utilizzare ancora l’omonimo servizio di posta elettronica

Voto (304 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 7.8.2.10.48.3454

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(304 voti)

Gratis

Versione

7.8.2.10.48.3454

Compatibile con:

Android

Pro

  • Facile da impostare
  • Stesse funzioni di Outlook
  • Supporta più di un account
  • Disponibili frequenti aggiornamenti

Contro

  • Usabilità migliorabile

Hotmail è l'applicazione collegata all'email Microsoft Outlook nel proprio telefono o altro dispositivo Android. Avere l'email a portata di mano è fondamentale al giorno d'oggi, sia per lavoro che per tutti gli aspetti della vita quotidiana, ancora meglio se l'applicazione non occupa molto spazio nel cellulare, è semplice da usare ed è personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. L'app della posta elettronica è molto comoda, indispensabile se si usa l'email con una certa frequenza e non si vuole perdere nemmeno un messaggio. Nella posta elettronica, dopo tutto, convergono comunicazioni importanti, non solo di lavoro, ma anche da parte della banca, della compagnia di assicurazione, del comune, della scuola dei bambini e della compagnia aerea con la quale si affronterà un viaggio.

Hotmail è facile da sincronizzare con il proprio account di Microsoft Outlook, ed è sempre disponibile nella schermata del telefono, del computer o del tablet. Chi lo desidera, può impostare l'app in modo da ricevere notifiche immediate in caso di posta in arrivo - sonore, notifiche push o con vibrazione, a seconda delle proprie preferenze. L'app è sincronizzabile anche con il calendario ed è disponibile in altre lingue, oltre a essere visualizzabile anche in versione HTML classic.

Il software presenta le stesse esatte caratteristiche di Hotmail dal browser, e offre la possibilità di gestire la posta elettronica in ogni suo aspetto. Anche dalla app Hotmail è possibile creare cartelle, archiviare i messaggi, rispondere, inviare, inoltrare un messaggio, controllare lo spam, modificare la propria firma elettronica, inviare messaggi automatici e cercare un messaggio o un contatto nella posta elettronica con l'apposita funzione di ricerca già presente nella versione browser.

Inoltre è possibile impostare su Hotmail la lingua italiana in fase di installazione, nonché registrare più di un account Outlook, da poter gestire all'interno della stessa app. Sempre al momento dell'installazione, è possibile sincronizzare i contatti già presenti nel dispositivo per averli sempre a disposizione.

L'email può anche essere messa in stand by durante le vacanze, bloccando le notifiche sia push che sonore; in ogni caso continuerà ad aggiornarsi ogni manciata di secondi, rendendo disponibili i messaggi in arrivo. Inoltre, anche dal cellulare si possono inoltrare con un click uno o più file in allegato, esattamente come da pc.

Pro

  • Facile da impostare
  • Stesse funzioni di Outlook
  • Supporta più di un account
  • Disponibili frequenti aggiornamenti

Contro

  • Usabilità migliorabile